giovedì 3 marzo 2011

TORTA salata...




Prima di uscire per andare da una mia compagna di superiori vi lascio la torta salata che ho preparato per cena questa sera.


Facile e sbrigativa da fare, senza star lì a cucinare le verdure e senza mettere le uova!!!

Ingredienti:
1 pasta sfoglia da 250 gr.
150 gr di prosciutto cotto tagliato sottile
1 conf.di stracchino
10 zucchine grigliate surgelate
grana


Stendere la pasta sfoglia in una teglia ricoperta di carta da forno, bucherellare il fondo, spalmare con metà stracchino, mettere sopra il prosciutto e le zucchine tagliate a striscioline.
Io ho fatto 2 strati così e nell'ultimo ho spolverato con bel po' di formaggio grana.
Mettere in forno a 180° per 30 minuti, sopra se volete dorara bene accendere per qualche minuto la funzione grill.
Molto leggera e gustosa, non ho nemmeno messo il sale era già apposto così, poi con le zucchine grigliate surgelate quando il tempo stringe sono veramente comode.

Buona serata.




carpe diem...

15 commenti:

Zampette in pasta ha detto...

Adoro le torte salate e la tua è ottima!!!
Buonanotte!!!

Carlotta ha detto...

finalmente le foto!!! Bellissima e chissà che buona!!! Un abbraccio

carpe diem ha detto...

lAURA GRAZIE PIACCIONO MOLTO ANCHE A ME!
CARLOTTA HAI VISTO FINALMENTE HO CARICATO LA DIGITALE!

Giovanna ha detto...

Che bella torta salata!

Baci e buon fine settimana

Giovanna

carpe diem ha detto...

buon fine settimana pure a te Giovanna grazie!

speedy70 ha detto...

Gustossisima questa torta salata, quanto mi piace!!!!

Mari e Fiorella ha detto...

Sicuramente deliziosa e trovo che lo stracchino dia ottimi risultati in molte ricette,buon w.e.!!!!!

barbaraetwins ha detto...

..alla fine hai deciso la ricetta allora..uhm che buona...

MilenaSt ha detto...

Senza uova e panna è alquanto leggera ed i sapori delle verdure sono più decisi :D

Saparunda ha detto...

Che goduria che deve essereeee!!! Le torte salate non solo sono ottime, ma sono anche veloci e risolvono un pranzo o una cena facendo fare un'ottima figura!!!

DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE ha detto...

anch'io amo le torte salate
e poi con questo ripieno
diventamo molto saporite
bacioni
katya

carpe diem ha detto...

sì twins ho deciso come farcirla!e sono contenta del risultato...
speedy grazie!
mari e fiorella lo stracchino è uno dei formaggi che preferisco...
Milen è vero è molto più leggera così!
dolci acque di terre bianche :grazie per essere passata...

Nicola ha detto...

mi sa che sia proprio buonissima!!!! l'ho già stampata così la proviamo anche noi.. ^^

Sonia Monagheddu ha detto...

Che fame ^_^

cielomiomarito ha detto...

Questa mi fa voglia solo a vederla. A leggere anche la ricetta ho iniziato a sbavare sulla tastiera :)