domenica 13 marzo 2011

Torta della domenica


Oggi a pranzo verranno dei miei amici, sta suonando ora mezzogirono,e loro arriveranno tra mezz'ora.
Io mi sono occupata del contorno, patate che sono già in forno e del dolce, la mia amica farà della carne sulla brace, niente primo così assaporeremo di più la grigliata.
Allora come torta ho fatto questi passi che seguono...
Cosa occorre:
pan di spagna, io ho preso una confezione da tre strati,chi è bravo lo faccia fatto in casa
450 ml latte fresco
500 gr di fragole fresche
1 busta di dolceneve pane degli angeli
limone
2 cucchiai di zucchero

Pulire e tagliare a piccoli pezzi le fragole, metterle in una terrina con mezzo limone e i due cucchiai di zucchero.
Nel frattempo sbattere con lo sbattitore elettrico la dolceneve, con l'aggiunta di 450 ml di latte, sbattere per 5 minuti abbondanti finchè diventerà bella densa.
Quando sarà della consistenza giusta, prendere il primo strato di pan di spagna e spalmarci sopra con l'aiuto del cucchiaio la dolceneve poi sopra mettere le fragole, fare cosi' per il secondo strato, mentre nell'ultimo con l'aiuto di una siringa per dolci ho fatto tanti disegnini con la dolceneve e qua e là ho messo delle fettine di fragole.
Lasciare il dolce in frigo fino al momento di servire.

Buona domenica a tutti...


Carpe diem...




15 commenti:

Giovanna ha detto...

Panna e fragole è sempre un bell'abbinamento!

Baci e buon pranzo con gli amici.

Giovanna

Anonimo ha detto...

Fango, sto sbavando davanti al tuo dolce *(x)* !!! sembra buonissimo! buona domenica, fango, spero omar stia meglio!

Mami ha detto...

wow sembra buonissima!! Complimenti!

DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE ha detto...

mi sa' che hai trascorso
una golosa domenica
che bella torta
bacioni katya

carpe diem ha detto...

Giovanna è vero le fragole sono buone non è panna assomiglia al gelato fioridilatte!
Fango vero che è carina???omar sta meglio per fortuna grazie!
Grazie Mami...
Dolci acque ho trascorso davvero una bella domenica nonostante la pioggia!

aglaja ha detto...

E' stupenda questa torta, e conoscendoti, sarà stata anche buonissima!!! :)

speedy70 ha detto...

Perfetta questa torta della domenica, golosissima!!!!

Luciana ha detto...

Accipicchia che mega torta dall'aspetto primaverile!!! una fettina l'avrei sicuramente gustata!!! bacioni :)

carpe diem ha detto...

te l'avrei data volentieri Luciana!

Zampette in pasta ha detto...

Ma qui siamo già in primavera.....panna e fragole che meraviglia!!!!
i tuoi amici saranno stati più che contenti di questo bel pranzetto!!!

carpe diem ha detto...

GRAZIE ANGELA ERA BUONA E LEGGERA SOPRATTUTTO!
Sì SPEEDY HO VERAMENTE VOGLIA DI PRIMAVERA!

Graal77 ha detto...

GRAZIE PER IL COMMENTO!!!!
BUONA LA TUA TORTA,IO ADORO LE FRAGOLE!!!!
BUONA CUCINA!!!

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, ma ieri pomeriggio 17/3 eri all'Ikea di Padova???? C'era anche mia madre, ha detto che sembrava essere Natale da quanta gente c'era!!! Hai fatto begli acquisti????

carpe diem ha detto...

sì laura ero all'ikea a Padova il disatro guarda...sì abbiamo comprato qualcosina

Massimiliano Fattorini ha detto...

bellissima e gustosa questa torta, complimenti davvero!