domenica 20 marzo 2011

19 marzo: La Cena







Come avevo accennato nel post, ieri sera sono venuti i miei genitori a cena, così vi posto 2 dei 4 piatti che ho fatto, gli altri per mancanza di tempo non sono riuscita a fare la foto!Però le batterie sto giro le avevo!


Allora andiamo col secondo:


Straccetti di pollo con funghi misti
Per 4 persone
6 petti di pollo
1 scalogno
1 carota
un bicchiere di vino bianco
prezzemolo
2 conf.di funghi misti
sale
pepe
rosmarino

Lavare e tagliare la carota e lo scalogno finemente, ed i funghi.


In una padella soffriggere le verdure con un filo di olio di oliva, aggiungere i funghi,un bicchiere di vino, il prezzemolo salare e farli cuocere per una ventina di minuti.
Nel frattempo lavare e tagliare a striscioline il petto di pollo, aggiungerli ai funghi e mettere qualche ago di rosmarino far cuocere il tutto a fuoco basso per una mezz'oretta!Un secondo leggero e dal gusto piacevole, avevo fatto pure gli involtini ma la foto sarà per la prossima!

Tiramisù.

Allora questo dolce lo faccio ogni volta in maniera diversa, così prendo spunto dai vari blog o da qualche rivista, questa versione me la suggerita mia mamma, devo dire che è più cremoso e stufa di meno, perchè si sa il mascarpone non è leggerissimo!

Ingredienti:
500 gr di mascarpone

6 cucchiai di zucchero

2 uova (solo i tuorli, gli albumi non vengono usati)

6 pacchettini di pavesini

4 tazzine di caffè amaro

1 jogurt al caffè

cacao per decorare


Mescolare bene i 2 tuorli con lo zucchero, dopo aggiungere il mascarpone e lo jogurt, amalgamare bene il composto.

Dopo in una pirofila fare uno strato di pavesini imbevuti nel caffè, spalmare sopra il mascarpone e così via fino ad esaurimento ingredienti!Nell'ultimo strato decorare con il cacao amaro.
Buona domenica a tutti oggi qui c'è un bel sole...
Carpe diem...













12 commenti:

Giovanna ha detto...

Veramente una cenetta deliziosa.
Mi piacciono entrambi i piatti.

Baci e buona domenica

Giovanna

speedy70 ha detto...

UNa splendida cena, auguri a tutti i papà!!!! Baaci cara

Carlotta ha detto...

Ah però, fortunello questo papà!

Ely ha detto...

come mi piaceeeeeee! adoro il tiramisu :)

carpe diem ha detto...

grazie a voi tutte per i commenti!!!

Gianni ha detto...

sarei venuto a cena volentieri....visto il fantastico menù! Bravissima, baci

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, bella cenetta i tuoi saranno stati felicissimi!!!
Grazie di essere passata, per il contest è la fortuna che premia ben 6 ricette per cui sono certa che una bella idea primaverile anche velocissima la trovi!!!!
Alla prossima

carpe diem ha detto...

Sì SPEEDY I MIEI SONO STATI VERAMENTE CONTENTI!SE HO UN PO' DI TEMPO PARTECIPO AL CONTEST SAREBBE IL PRIMO!VORREI FARE QUALCOSA DI ORIGINALE PER QUELLO...

carpe diem ha detto...

ops ho fatto un errore ho letto male volevo dire Laura non speedy scusate

carpe diem ha detto...

grazie Gianni!

monia ha detto...

sei linkata nel mio blog!
ciao e buona primavera!

monia ha detto...

sei linkata nel mio blog honeyhoney.splinder.com
ciao e buona primavera!