Buongiorno a tutti, anche se qui di bello oggi non c'è niente, è da stamattina che piove e soffia un vento pazzesco, ma non per questo non ho cucinato un buon sugo da abbinare alle tagliatelle!Partecipo con questa ricetta al contest di Saparunda, l'ultima visto che ne ho già pubblicate diverse!
Ingredienti:
1 conf.di tagliatelle Rana rosse
1 carota
3 zucchine piccole
1 scalogno
3 cucchiai di olio di oliva
3 foglioline di basilico
prezzemolo
100 gr di robiola
Pulire e tagliare le carota e lo scalogno, metterle nel frullatore e frullarle a pezzi abbastanza piccoli.Prendere una padella e mettere le verdure a soffriggere insieme all'olio, nel frattempo pulire le zucchine, metterle nel frullatore e frullarle bene, devono essere belle fine in modo che il sugo diventi cremoso.
Metterle insieme al soffritto, aggiungere la robiola e mescolare bene, verso alla fine della cottura aggiungere il sale, il prezzemolo e le foglie di basilico.
Ecco il sugo fatto!Farlo cuocere per altri 4 minuti.
Intanto lessare le tagliatelle, quando sono cotte aggiungerle al sugo e farle insaporire nella padella per alcuni minuti.
Servire con un cucchiaio di grana grattuggiato.
Questo primo è davvero delicato, mi piace sentire il piccante dell'impasto delle tagliatelle ,quelle rana hanno dentro nell'impasto pomodoro+peperoncino,e il sapore delicato delle zucchine e della robiola!
Buona domenica
carpe diem...
7 commenti:
che buone devono essere!! un bacione!
Mai provate le tagliatelle rosse...ma le cercherò al super per vedere come sono fatte! L'abbinamento con il tuo sughetto verde mi intriga! Bravissima, baci
Gustosisismo piatto domenicale, una bontà!!!!
GRAZIE SARA!
GIANNI AL SUPERMERCATO LE TROVI,IO NON HO LA MACCHINA PER FARE LA SFOGLIA, APPENA RIUSCIRO' LA COMPRERO',ILSUGO COSì E' ADATTO!
SPEEDY E' DAVVERO IL PIATTO DELLA DOMENICA!
MI SCUSO PER LE FOTO PICCOLE,MA SE CLICCATE SULL'IMMAGINE DIVENTA + GRANDE
buonissime e molto ricche! baci
Hai avuto proprio una bell'idea!
Baci Giovanna
Sembra delisiozo, fango! Nonostante io non ami particolarmente il liquore nei dolci, per questo farei volentieri un'eccezione
Posta un commento