venerdì 18 maggio 2012

Svuotando il frigo...è uscito un Plumcake!!!

Buon venerdì ragazze...finalmente il week si avvicina e forse riposerò la mente.
La scorsa settimana avevo voglia di fare un dolce, non avevo molto, non andavo al supermercato da giorni...ero molto giù di morale...e mi passa la voglia di muovermi.
Con quello che avevo è uscito questo plumcake morbido .


Ingredienti.
3 uova
100 gr di zucchero
100 gr di burro morbido
250 gr di farina
mezza bustina di lievito
1 bustina di vanillina
3 cucchiai di marmellata alle fragole
1 yogurt ai mirtilli
zucchero a velo per decorare


Con le fruste elettriche montare il burro morbido con lo zucchero.


Aggiungere un po' alla volta la farinal,e uova,la vanillina,il lievito e montare ancora con le fruste deve essere un composto morbido.
Infine aggiungere lo yogurt e mescolare piano con un cucchiaio di legno.
Versare l'impasto in uno stampo da plumcake,io uso quello in silicone.
In forno per 25 minuti a 180 gradi.
Quando il plumcake sarà pronto lasciarlo raffreddare per almeno 30 minuti, poi tagliarlo a metà con un coltello e spalmare la marmellata.
Sopra invece spolverare lo zucchero a velo...
Ottimo davvero e soffice grazie allo yogurt.
Buon week ragazze
carpe diem...


ps:scusate se nel retro della foto si vedono i medicinali...ma sono piena della mia odiosa allergia e sarà così fino alla fine di giugno...

12 commenti:

barbaraetwins ha detto...

CIAO che bel plumcake..quasi quasi mi fai venire voglia di farne uno....allergia? bè pure il mio maschietto ha un pò di problemini...ho scritto un post qualche giorno fa...forza e coraggio :(

gerbillo goloso ha detto...

mi spiace per l'allergia, in questo periodo gira di tutto per l'aria.... Comunque il plumcake risolleva il morale alla grande! Buono con la marmellata! buon we

Erika90 ha detto...

tesoro ho subito notato le medicine e mi sono preoccupata...perfortuna è solo l'allergia e non sono antidepressivi o cose del genere...speriamo arrivi presto giugno così ti liberi da quella dannata allergia! tesoro mio ti sono tanto vicina per il brutto momento che stai passando, lo sai vero? un bacione grande e....ottimo questo plumcake!!

Yrma ha detto...

Oh cara...anche io sono straalllergica!!!speriamo passi...intanto che bello alto questo plumcake!!!!!Complimentiii evviva i dolci che ci tirano suuuu!!!!Ti mando come sempre tutto il mio sostegno!!!!!vedrai, rideremo diel brutto periodo...e ci ritroveremo a sorridere alla vita!Un abbraccio

Giovanna ha detto...

Alice il tuo cake è delizioso! Ti auguro di trovare quanto prima l'occasione di parlare con i tuoi genitori eriacquistare un po' di serenità! :-)
Un bacione

Unknown ha detto...

Brava vedi che ora hai fatto anche un dolcetto:-) ed direi anche buono!!!! Spero che piano piano tu riesca a trovare un po' di pace! Un abbraccio

Graal77 ha detto...

Ha un aspetto delizioso e morbidoso.....questo dolce....ma la storia del morale giu' proprio non mi piace....dai lieviti con l'umore proprio come questo dolce e vedrai che tutto ritornera' a fiorire.....abbattersi non serve a nulla!!!!Baci!raffaella....grazie per il commento

Erica Ferreri ha detto...

Svuotando il frigo è andata benissimo vedo! ^_^ complimenti per il bloig l'ho scoperto solo adesso e ti seguo con molto piacere ^_^

Mari e Fiorella ha detto...

Buonissimo, un ottimo comfort food!Ciao, ciao...

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, buono il goloso plumcake svuota frigo!!!
Auguri per l'allergia, nemmeno tutta questa pioggia ti ha dato sollievo???
Ti abbraccio forte, a presto

le ricette di Ninì ha detto...

carissima,grazie per gli auguri a mia figlia Valeria!!sei ancora giovanissima e sicuramente passato questo momentaccio ritroverai la serenita' !!!un abbraccio...

Giovanna ha detto...

meraviglioso e super golosoooooo