domenica 30 ottobre 2011

W la zucca e HALLOWEEN!

Buona domenica  a tutti voi!
Qui oggi c'è una bella giornatina, alle 7 ero già in piedi, ho fatto un po' di faccende ho messo sul fuoco qualcosina e dopo sapete cosa ho fatto?
Il mio fidanzato era a letto, ha fatto la notte e non volevo stare in casa a far runore percio' mi sono detta...ci starebbe bene una bella passeggiata!
Così mi sono messa la tuta,le tennis un giubbino leggero e via, a camminare...l'aria era tiepidina ed il sole scaldava il viso!
Ho fatto un giro alla fiera, qui nella mia città è iniziata la ''FIERA MATA''...giostre e bancarelle...mi ricordo quando ero piccola mia mamma mi portava alla fiera il 1 novembre,papà era sempre al lavoro e dopo aver fatto qualche giro sul trenino e l'autoscontro mangiavamo la piadina porchetta e formaggio, mi sembra di sentire ancora il profumo!Ormai sono cresciuta...e tutto ha un'altro odore!


Sapete cosa ho messo in pentola oggi?
Una bella vellutata di zucca super biologica, viene dai campi del cugino di mio papà.se non è buona questa!
Ho tagliato e pulito la zucca, l' ho messa in una pentola antiaderente alta con mezza cipolla, un po' di olio,3 grosse carote, 2 patate medie, 4 foglie di basilico ,prezzemolo,1 dado vegetale in gelatina,mezzo litro di acqua...ho lasciato cucinare per 30 minuti abbondanti su fuoco medio poi a fine cottura ho passato il mixer!
In più il cugino ''campagnolo'' mi ha regalato una super zuccona da poter tagliare per fare Halloween...percio' ieri sera l'ho preparata con l'aiuto di mamma!
Vi metto le foto di tutto così vedete!


Buona domenica un bacione da


carpe diem...

9 commenti:

sulemaniche ha detto...

una meraviglia...sennò che halloween è!!!

Serena ha detto...

ehi ehi! ma qui si festeggia! buona la zucca, bello l'intaglio... e w il cugino campagnolo! :)

carpe diem ha detto...

grazie ragazze!

Zampette in pasta ha detto...

Veramente W la zucca, che bella grossa!!!
Che fortuna avere un cugino "campagnolo"......ti invidio molto quella vellutata di zucca, deve aver avuto un sapore meraviglioso!!!
Baci

Pagnottina ha detto...

Ciao Goccioloina bella la tua zucca! E sicuramente ottima la tua vellutata! :) Un saluto e a presto

speedy70 ha detto...

Bellissima la zucca, ottima la vellutata, bravissima cara!!!!!

LaFataGolosa ha detto...

sarà anche una festa pagana, ma non mi interessa: certe ricette vengono fuori solo una volta all'anno, quindi... approfittiamone!!!
W la zucca e W la zuppa!!!

Erika90 ha detto...

Conosco la bontà della zuppa fatta con la zucca che viene direttamente dall'orto!! mia nonna mi ha dato proprio ieri una zucca, devo farla, non vedo l'ora!!bacini

Saparunda ha detto...

B U O N I S S I M A!!! Zucca forever!! Ed è bella anche perché dura, ma onde evitare brutte sorprese spesso e volentieri la sbuccio, la taglio a cubetti e la surgelo, così anche d'estate ho la mia scorta di zucca!! :)