martedì 30 aprile 2013

Qradrotti alle mele

Buon martedì amiche!Come state?qui piove sempre,una tortura,speriamo che almeno domani il tempo sia bello!
Questo dolce l'ho preso da Cotto e mangiato, ho ridimensionato le dosi, se avete una teglia di 30 cm è perfetta, io ho usato una pirofila in vetro in modo da fare tanti quadrotti !


Ingredienti:  3 uova, 250 gr di zucchero, 250 gr di farina, 100 gr di burro, 1 bustina di lievito, 1 bicchiere di latte, 3 mele grosse, 1 bustina di vanillina o la scorza grattuggiata di un limone

In una capiente ciotola sbattete con la frusta le uova insieme allo zucchero. Aggiungete la farina, il lievito, il burro fuso a temperatura ambiente,la vanillina e mescolate.
Unite al composto il latte a temperatura ambiente e, per ultimo, unite le mele sbucciate e affettate sottilmente; amalgamare bene.
Imburrate e infarinate una teglia o rivestitela con carta forno. Versate il composto nella teglia, livellate e infornate (forno preriscaldato) a 160-170° per circa un ora.


provatela è davvero buona, poi con il latte è molto morbida!

Buon 1 maggio 
carpe diem...





4 commenti:

Unknown ha detto...

Speriamo davvero che domani ci sia un po' di sole sennò ci consoliamo con un dolcetto;)
Questi quadrotti mi piacciono davvero molto!!!
Un bacione tesoro

Iva ha detto...

Semplici, veloci e deliziosi!

Giovanna ha detto...

che delizia passane un paio buon primo maggio

speedy70 ha detto...

Adoro i dolci con le mele, ottimi cara!!!