venerdì 27 gennaio 2012

POLLO AMORE

Buonasera amiche ed amici...come va? Qui va..il periodo non è d'oro, ma ho voluto seguire un po' i vs.consigli ed essere più ottimista almeno su certi aspetti, il settore che mi pesa di più è quello del lavoro...dopo mesi non riesco a capacitarmi ancora che ci sta a fare un INTRUSA in ufficio quando di lavoro ce nè non poco di meno e i guadagni sono altrettanti!I titolari fanno scelte a volte assurde e sbagliate...
Va beh...vi lascio questo appetitoso secondo piatto no leggero leggerissimo!Cucinato apposta per me dal mio fidanzato ieri sera, io mi sentivo già stanca percio' ha deciso di preparare lui un pollo semplice , ma gustoso con una spezia che nessuno dei due aveva mai assaggiato...vi dò le sue dosi :


Ingredienti per 2 persone:
3 petti di pollo ( dipende dalla grandezza i ns.non erano molto grandi)
mezza cipolla
1 carota
1 rametto di rosmarino
olio
curry q.b.


Tagliare a pezzittini finissimi la cipolla e farla rosolare in un tegame ampio e largo con un filo di olio.
Nel frattempo tagliare a striscioline il pollo ed aggiungerlo alla cipolla, lasciarlo cucinare col coperchio per 5 minuti.
Aggiungere poi il rosmarino, ed il curry qui si va ad occhio, il mio fidanzato ne ha spolverizzato un po' su entrambi i lati del pollo , per noi era saporito al punto giusto, dopo mettere la carota tagliata a rondelle e far cuocere altri 15 minuti a fuoco medio col coperchio.
Come contorno per cavolo bianco tagliato a listarelle il mio lui VERDURA un nome impronunciabile ha preferito mangiare 2 fette di salame al cioccolato fatto dalla vicina di mia mamma,.....a dir la verità una fettina l'ho mangiata pure io...avevo fame stasera!!!







Buona serata 
baci da carpe diem...

9 commenti:

Iva ha detto...

Il curry da al pollo un sapore delizioso e inconfondibile se lo lasci marinare poi un paio d'ore in latte e curry viene delizioso!! Il tuo fidanzato ha prodotto proprio un bel piattino...!

carpe diem ha detto...

Grazie per il suggerimento

Yrma ha detto...

Eh già..le verdure!!!gli uomini ne mangiano sempre di meno di noi!ma perchè??????mi piace tanto questo piatto! è venuto proprio bene!!!!bravo il fidanzato!Bacione!!

Giovanna ha detto...

fantastico adoro il curry il risultato sara' strpitoso

Graal77 ha detto...

Sai che non ho mai preparato il pollo con il curry....mi fai provare!!!!Sai io penso che questo pollo poteva essre ache riscaldato era per te sicuramente il pollo piu' buono del mondo...perche' l'ingrediente chiave e' l'amore....Ho mio mariti che in cucina non sa accendere neanche i fornelli,l'unica cosa che prepara e' la camomilla....io l'adoro la camomilla e quando la prepara lui...mi sciolgo,lettarlmente....quando aggiunge quel miele...poi....
Grazie pe ril commento e buona vita!!!!!

Erika90 ha detto...

non amo particolarmente il curry...ma ogni piatto che fa mio moroso per me è incredibilmente buono!! bravo ad omar e spero per te che questo periodo un pò giù passi in fretta e ti ritorni presto il meraviglioso sorriso che hai!!

carpe diem ha detto...

Graal hai veramente ragione...quando il nostro amore ci prepara qualcosa che sia un pollo o una camomilla il sapore e ' piu' buono..
erika tesoro grazie sei sempre gentile e cara...speriamo con con l arrivo della bella stagione mi porti un po' di gioia
...

MONIA ha detto...

adoro il pollo e come lo hai fatto tu e' una vera delizia!!!! bravaa e buon week ^_^

speedy70 ha detto...

Ottimo con il curry, sfiziosissimo cara!!!!!