lunedì 11 luglio 2011
Disco di frittata...
Buonasera a tutti voi, sono le 21:30 di sera, volevamo andare a fare 2 passi,ma io ed il mio fidanzato siamo stanchi, sono nel retro della nostra casa, sotto alla tettoia di legno bianco, sulla tavola di resina tanto desiderata,percio' ho deciso di postare questa ricetta, fatta stasera al mio lui....poi dobbiamo ordinare on line del cibo per il nostro micione che ha intolleranze alimentari.
Partecipo al contesta di Gianni, del blog LAMIACUCINA; qui le verdure (spinaci) soo camuffate molto bene infatti il mio lui nemmeno si è accorto....gliel'ho detto io !
INGREDIENTI:
4 uova
2 cubetti di spinaci surgelati
2 fette di formaggio (ho usato Camoscio D'oro a fette e dello stracchino che avevo in casa)
prezzemolo
2 cucchiai abbondanti di parmigiano
prezzemolo
sale
olio
basilico
In una terrina sbattere 2 uova con prezzemolo, sale, basilico tagliato a pezzettini e 1 cubetto di spinaci io l'ho tagliato finemente, ed un cucchiaio colmo di grana.
Sbattere bene le uova insieme a questi ingredienti, nel frattempo in una padella mettere un filo di olio di oliva , spennellarlo bene con un pennello evitando così che la frittata si attacchi, versare le uova e cucinare a fuoco vivace per 5 minuti da un lato e 5 dall'alro, la frittata deve essere bella rotoda come un freesbe!
Quando sarà cotta adagiarla su un piatto e preparare con lo stesso procedimento il secondo disco.
Sul primo disco adagiare le fette di formaggio e lo stracchino tagliato a pezzetti, mettere sopra l'altro disco, e infornare per circa 5-6 minuti in forno.
Il ripieno sarà cremoso e filanti e così anche i bambini più difficili mangeranno un po' di verdure!
Buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
carpe diem...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
19 commenti:
Veloce e gustosa, brava!!!!!
Ottima e va bene per tutte le verdure!!!
Per il tuo bel micione hai provato il Forza10, è naturale e senza carne solo pesce!!! Lo sto dando a Marvin, ancora mescolato con gli altri croccantini, per abituarlo, ma mi pare che vada bene!!!
Baci
che buona questa frittata! è bellissimo passare le serate in giardino, anch'io mi ci metto spesso.
speedy70 sì è davvero veloce!
laura uso già Forza10 lui puo' mangiare il tonno come pesce basta non ci siano derivati e sottoprodotti di pollame...una batosta ogni volta....grazie comunque
micaela noi abbiamo il giardino solo davanti dietro solo tettoia per l'auto e un po' di verde ai lati, c'era tanto una bella arietta ieri sera!
Le frittate mi piacciono moltissimo, buonissima la tua.
Mi piace la serata in giardino.
Baci Giovanna
Ciao Giovanna...le uova purtoppo a me non piacciono le mangio raramente anche se farebbero bene visto che sono quelle delle gallinelle di mia nonna!sì le serate in giardino sono le migliori secondo me
BUONISSIMA questa frittata!!!
Grazie mille per la ricetta.....come a molte altre, ti lascio nelle mani di Pilar! Un bacio
Ma che bella questa frittata!! la voglio provare anch'io!! grazie per l'idea!! un bacione grande
buonissimo!!! Questo lo voglio fare! Magari aspetto qualche giorno, con questo caldo torrido non so se riesco a mangiare qualcodsa che non sia freddo! Non vedo l'ora di assaggiarlo! ^___^
grazie per le ricettine che posti sempre fanghetto!
buonissimaaaaaaaaaa... mi sono gia stampato la ricetta per passarla alla MAri... :)
Ciao, passa da me che ti ho ringraziato per il premio che così gentilmente mi hai voluto dare!!!
fango con faccio solo carne, così tu che sei vegetariana puoi apprezzare anche qualche mio piatto!
nicola finalmente ti fai sentire!|
♥ •˚。
Amiga,
Passei para conhecer o seu blog.
Receita maravilhosa.
Beijinhos, querida.
Brasil
♥ •˚。
°° 。♥。
●/ ♥•˚。˚
/▌
/ \ 。˚。♥
mmm...com'è golosa questa frittata, con quel formaggio...davvero invitante!!! è un'idea veloce e salva cena!!! un abbraccio :)
Questa versione formaggiosa della frittata è una meraviglia!!!!!!Il mio mangia solo Struvite di Eukanuba,perchè ha problemi di calcoli ,se mangia altro subito si ammala!!!!!!!Buona serata e un bacio al micio!!!!!!
MARI E FIORELLA:CHE BELL'IMPEGNO SONO GLI ANIMALI, IL MIO SI TOGLIE IL PELO DALLA PANCIA E' ANCHE UN FATTO PSICOLOGICO, HA PAURA CHE LO ABBANDONIAMO QUANDO NON SIAMO A CASA!
Non resisto alle frittate :D
Ottima!! E soprattutto perfetta per una bella serata in giardino...
Posta un commento