mercoledì 6 aprile 2011

Frittata arrotolata


Buonasera per chi passa da queste parti!

Stasera per cena al mio ragazzo gli ho preparato una frittata, niente di particolare, ma vi posto come la faccio io!

Io cena dai miei, lui torna tardi così mentre lo aspetto gli preparo qualcosina!

A me le uova purtroppo non piacciono , pero' fatte così ogni tanto qualche pezzo lo assaggio


Ingredienti per 1 persona:

3 uova (io ho usato quelle di ''casa'' beati i miei nonni che hanno spazio per le galline)

2 cucchiai grandi di grana padano

sale

pepe

1 cucchiaio grande di prezzemolo

2 sottilette

1 formaggio morbido tipo stracchino basta un cucchiaio

olio


In una terrina sbattere bene con una forchetta le uova, il grana, il prezzemolo, una bella macinata di pepe e sale.

Oliare una padella antiaderente e versare le uova, cucinarle finchè la frittata sarà cotta, dopodiche aspettare che si intiepidisca.

Staccarla piano dalla padella, su di un lato spalmare il formaggio e tagliare a striscioline le sottilette, poi arrotolarla su se stessa e fermarla con degli stuzzicadenti.

Poi metterla su di un piatto in forno già caldo per cinque minuti il tempo che si riscaldi un po' e che il formaggio diventi morbido!


Buona serata a tutti.


carpe diem...

15 commenti:

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, bello il nuovo look pasquale!!!
Bella e buona la tua frittata arrotolata, e poi vuoi mettere con le uova fatte dalle galline felici del cortile dei tuoi nonni!!!
Buonanotte

Anonimo ha detto...

Buona la frittata, fango!!! *(x)*

carpe diem ha detto...

eh sì Laura le galline di nonna sono felici!è da un po' che ho cambiato il look al blog!
miwako che bello sentirti era da un po'!

Carlotta ha detto...

buona... tutti a cena di Carpe Diem!

carpe diem ha detto...

VIENI CARLOTTA ASPETTO TE ED IL PRICIPINO!

speedy70 ha detto...

Buonissima e molto bello il nuovo look!!! Bacioni cara!

Giovanna ha detto...

A me, invece, le frittate e le uova piacciono tanto.
Ottima la tua frittata, preparata con le uova di una gallina ruspante, deve essere ancora più buona!

Baci Giovanna

Gianni ha detto...

Cambiato look? Quasi non ti riconoscevo!!! Pure io l'ho cambiato!!! Io a contrario di te adoro le uova, ma ne mangio solo 2 a settimana....a volte 4 hihihihi
Bravissima, baci

carpe diem ha detto...

GRAZIE SPEEDY!
EH Sì LE GALLINE RUSPANTI FANNO UOVA SODE E BUONE ANCHE DOPO QUALCHE GIORNO!
GIANNI HO VISTO IL LOOK NUOVO DEL TUO BLOG BELLO NON SONO RIUSCITA A COMMENTARE PERO'!
LE UOVA SONO BUONE BASTA MANGIARLE UNA VOLTA A SETTIMANA E SI' E' APPOSTO!

Gianni ha detto...

certo che hai commentato tesoro....solo che li ho approvati questa mattina tutti i commenti!!!

carpe diem ha detto...

ah per quello allora infatti mi sembrava pero' ho detto mah avro' sbagliato qualcosa!

DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE ha detto...

QUESTA FRITTATA è DELIZIOSA
A ME INVECE LE UOVA PIACCIONO
TANTO ANCHE PERCHè MANGIO POCHISSIMA CARNE
BUONISSIMA SERATA CARA
KATYA

Graal77 ha detto...

Buona idea semplice ed efficace anche io uso uova fatte da galline felici!!!!!
buona cucina

carpe diem ha detto...

GRAZIE PER ESSERE PASSATE GRAAL E DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE!

♥ Sy ha detto...

Io la faccio simile ma metto anche del prosciutto cotto! :D
buon weekend cara