lunedì 29 novembre 2010

suggerimenti

per domenica a pranzo.
Lo so ho 6 giorni davanti, ma sono in tilt.

Verranno a mangiare da noi suocera,nonni materni e bis-nonna del mio fidanzato,per il primo ed il resto non ho problemi,ma sono in crisi con il dolce.

Vorrei fare qualcosa di diverso,non troppo difficile ,perchè la mattina sarà impegnata a preparare anche le altre pietanze ,una torta carina da vedere!

Voglio fare una bella figura,è già la seconda volta che vengono ,ma questa estate me la sono cavata bene con la pizza ''da asporto'' tra l'altro,eravamo andati al mare e chi aveva tempo di cucinare per 6 persone!

Accetto qualsiasi idea che possiate darmi...

Grazie


Carpe diem...

12 commenti:

nicola ha detto...

beh col tiramisu non sbagli mai..^^

carpe diem ha detto...

ci avevo pensato Nicola mi esce pure bene ma ad ottobre che sono andata io in parenti ho portato quello!

♥ Sy ha detto...

prova a vedere su giallozafferano... a me ispira molto questa: http://ricette.giallozafferano.it/Torta-di-mele-a-raggi.html è abbastanza veloce e bella a vedersi... e poi la torta di mele generalmente piace a tutti...
Io ormai ho smesso di "impegnarmi" visto che li ho spesso a cena da noi... hihih le prime volte facevo cose stravolgenti... ora mi impegno ma diciamo che vado più sul semplice e classico... :)

carpe diem ha detto...

GRAZIE SYLVIA LA TORTA DI MELE MI ESCE ANCHE BENE SINCERAMENTE!CI DO' UN'OCCHIO DOPO SE MI RIESCE .
IO HO SOLO LA SUOCERA PER FORTUNA SONO SEPARATI I GENITORI DEL MIO FIDANZATO ED IL PADRE NON SI PREOCCUPA + DI TANTO.

Meggy ha detto...

Ciao..ho trovato oggi per caso il tuo blog, il micione sulla tua foto profilo è bellissimo!
:)
Anch'io ti consiglierei un bel tiramisù..magari in una versione diversa se l'originale l'hai già proposto...Vedo in settimana di mandarti la mia ricetta prelibata per il tiramisù al limone!
A presto ciao ciao ^^

carpe diem ha detto...

aspetto la tua ricetta allora Meggy

♥ Sy ha detto...

per noi sarà anche il primo natale dopo alcuni passati lontani... nel senso che è da tanto che non festeggiamo natale insieme e non ci godiamo lo spirito natalizio!
Per il sito non so come mai ti dia errore... semmai se non ti fa fammi sapere che cerco di mandartela via mail... sennò puoi provare questa... è la mia torta di mele preferita: http://i51.tinypic.com/n4bord.jpg (ti ho scannerizzato il mio ricettario!)
Poi fammi sapere cos hai deciso di fare!

speedy70 ha detto...

Il tiramisù piace a tutti, e si fa sempre una bella figura. Lo puoi fare anche in versione leggera e alternativa con l'ananas, che ora è di stagione. Guarda sotto la mia etichetta dolci lo trovi! In bocca al lupo cara!

carpe diem ha detto...

Sylvia guarda sono indecisa tra la torta di mele ed una torta che ho trovato la ricetta su un blog recentemente,ti ringrazio sei molto gentile.
spero tu passa un bel natale .
speedy ho fatto anche il tiramisu all'ananas ed è vero è leggero e anche diverso dal solito !grazie di cuore

♥ Sy ha detto...

Questa è l'ultima che ho fatto seguendo quella ricetta: http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs976.snc4/76905_1664585383910_1515512052_1604317_1117412_n.jpg
Viene davvero morbida e stupenda! (e se lo dico io fidati dato che a me non piacciono le mele cotte ma di questa torta vado pazza!)
Stasera la rifarò in formato "ridotto" solo per NOI dato che LUI rientra a casa dopo 65 giorni ed è la sua torta preferita!!!
Fammi sapere poi quale farai e se sperimenti qualcosa poi magari mi passi la ricetta! Buona serata!

Giovanna ha detto...

Una mousse al cioccolato, con panna e qualche decorazione di marron glacè?

Baci Giovanna

carpe diem ha detto...

una bomba giovanna,sto pensando di fare una base semplice tipo di una torta margherita e sopra di farci una glassa.
comunque sempre qualcosa al cioccolato...