giovedì 15 novembre 2007

meglio cambiare o no?

Ieri sera sono andata al cinema a vedere ''COME TU MI VUOI'', un film d'amore molto bello con due attori giusti per il genere, Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis.
Un film che mi ha fatto riflettere, che mi ha fatto tornare indietro nel mio passato, facendomi ricordare momenti spiacevoli, ma facendomi assaporare quelli piacevoli cosi' tanto da sembrare reali.
Un film dove la protagonista s' innamora di un ragazzo ricco, che pensa solo ai soldi, al sesso ed a tanto divertimento, lei cosi' brutta da far venire i brividi, eppure lui pian piano comincia a ''corteggiarla'' per gioco, per evitare di pagare le ripetizioni che le dà per poterlo aiutare all'università.

Ma da questo gioco lui rimane fregato, sente che comicia a crescergli qualcosa dentro, ma lei non è adatta, perchè non è come le altre ragazze che frequenta, non è all'altezza dei suoi amici...e così lei capisce che per stare con lui deve cambiare look, e lo fa talmente bene che il gioco alla fine, tra qualche ostacolo, diventa amore.

Io non so se riuscirei a stravolgere me stessa per un ragazzo, certo che lei era veramente orribile, la cosa più difficile da fare è modificare il proprio carattere, io ci ho provato, perchè a qualcuno non andavo bene cosi', e che è successo?

La storia è finita ed io sono uscita con un carattere forte e deciso, che chi mi sta accanto deve affrontare una ragazza diversa da molte altre, una ragazza che per difendere le proprie idee tira fuori le unghie, a volte graffiando, ma in fondo a tutto questo c'è un cuore grande.

Perciò cambiare non sempre è meglio, bisogna essere accettati per quello che si è.

Carpe diem..

Nessun commento: