mercoledì 20 giugno 2012

il mio primo cheesecake

Buon mercoledì come va???
Qui in pianura Padana il caldo e l'umidità si fa sentire, pero' estate è o no???
Io sto...domani e venerdì mattina non credo di andare al lavoro,preferisco starmene un po' a casa ...poi venerdì ho una visita e prendo l'occasione per riposare un po' la mente e fare un po' di faccende così nel week mi stanco di meno!


Beh vi propongo questo cheesecake, non ne avevo mai fatti sinceramente e sono stata contenta del risultato..
Ingredienti:
200 gr di biscotti secchi
70 gr di burro fuso
1 vasetto di yogurt bianco
50 ml di latte
250 gr di ricotta
3 fogli di colla di pesce
3 cucchiai di zucchero a velo
cioccolato bianco


Tritare i biscotti e mescolarli al burro.
Aderire il composto di biscotti in uno stampo tondo e formare la base per la nostra torta.
Mettere in frigo per un quarto d'ora.
Mettere i fogli di gelatina in acqua fredda.
Mescolare in una terrina lo yogurt, la ricotta,il latte e lo zucchero a velo...mescolare finchè tutto sarà ben amalgamato e omogeneo.
Mettere in un pentolino un po' di latte con i fogli di gelatina e far sciogliere bene, poi versarli nel composto del cheesecake e amalgamare il tutto.
Stendere la crema di ricotta sulla base dei nostri biscotti e tagliare a pezzi grossi la cioccolata e metterla sopra come decoro.
In frigo per almeno due ore.



carpe diem...

9 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao cara, con questo caldo e' il dolce perfetto!!! Devo iniziare anche io a fare una cheesecake :-) come stai stellina? E l 'umore? Un bacione

Dolci a gogo ha detto...

Direi che la cheesecake è perfetta ed è anche golosissima quindi bravissima mi piace moltissimo!!baci,imma

carpe diem ha detto...

io non ho mai capito se cheesecake e' femminile o maschile come nome!!!grazie imma bacione

barbaraetwins ha detto...

lo proverò prossimamente...spero...qualcosa di fresco fa sempre gola

Carlotta ha detto...

ci mettterei un dito dentro...e poi un morso ...e un altro ;-)

Giovanna ha detto...

ti è venuto uno spettacolo

Saparunda ha detto...

Sei proprio sicura di non averli mai fatti?? Ha un aspetto favoloso!

Come stai cara? Spero tutto bene!! :)

Zampette in pasta ha detto...

Ciao,ti è venuta molto bene la tua prima golosa cheesecake!!!
Ho letto il post precedente.....mi dispiace che continui a soffrire così tanto...devi trovare la forza di reagire perchè ti stai distruggendo...sono sicura che ce la puoi fare, ma ci devi credere anche tu!!!
Un forte abbraccio, a presto

Erika90 ha detto...

tempo fa cercavo un cheesecake allo yogurt non troppo pesante, ma nessuno mi entusiasmava...ecco ora la tua ricetta mi entusiasma!! a parte quuesto...come stai tesoro mio? dai, dai sento che la tua felicità è vicina..spero tanto di aver ragione!! e ricordati...soffermati sulle cose positive e cerca di tralasciare quelle negative!!