domenica 12 febbraio 2012

Ancora neve...ed un piatto caldo

Qui in pianura Padana sono giorni di vento e neve...venerdì notte non ho dormito la corrente che andava e veniva, la luce di sicurezza in casa che si accendeva e si spegneva,il mio gatto agitato...da sola con il pensiero che il mio fidanzato era al lavoro e non sapevo cosa trovasse per strada alle sei del mattino.
Ho tirato un sospiro di sollievo alle sette quando ho sentito la chiave girare nella serratura...mi ha detto che per strada c'era pericolo, tanta neve anche 20 cm e le strade sporche...ma dopo questo cosa c'era che non andava????la caldaia...voleva farsi un bel bagno caldo invece nulla...sono scesa lui è andato a letto lo stesso infreddolito e teso per la brutta notte.
Io cosa ho fatto???Troppo presto per chiamare l'idraulico, percio' ho fatto il ragù,pulito la verdura e messa in un bel pentolone per fare una vellutata anti freddo e il sugo col salmone che vi dirò.
Beh alle otto e mezza arriva l'idraulico...alle 10:15 ripristina tutto...avevo i tubi dell'acqua calda ghiacciati,gli ha scaldati col phon!!!robe dell'altro mondo...il meno che potessi fare è stato offrirgli il caffè...anche perchè il mio idraulico è il fratello di una mia carissima amica...infatti l'impianto in casa me l'hanno fatto loro...gente disponibilissima e bravi sul lavoro!!!
Beh alle 11:30 sveglio il mio fidanzato così finalmente puo' farsi un bel bagno rigenerante...ed io???Vado a spalare la neve con la scopa...e oggi??ho un mal di schiena tremendo ho sforzato un po' troppo la mia piccola schiena!!!per non dire del vento che soffiava!!!Beh le campane suonavano mezzogiorno ed io ero ancora là imbaccucata come una pazza che pulivo!Dopo un pò assiderata quasi entro in casa e preparo questo bel piatto di pasta...per fortuna il sugo lo avevo fatto alla mattina presto!


INGREDIENTI:
100 gr di salmone affumicato
200 ml di panna
100 gr di stracchino
un quarto di cipolla
sale/prezzemolo


Su richiesta ho detto al mio papà che mi portasse a casa una busta di salmone dal lavoro, mezza l'ho usata domenica scorsa e l'altra mezza ieri per questo sugo cremoso per via dello stracchino.
Soffriggere la cipolla tagliata finemente con un filo di olio.
Tagliare a pezzettini il salmone, aggiungerlo al soffritto insieme alla panna...mescolare bene e far cucinare per 2 minuti,poi aggiungere un pizzico di sale, il prezzemolo e lo stracchino...fare insaporire per alcuni minuti.
Come pasta ero un po' indeciso e sapete cosa ho usato???I Piccolini dell Barilla, le farfalle quelle arancioni (alla carota e zucca) e le pipette rosse (alla carota e pomodoro)...se erano buone???Altrochè la pasta piccola ha ''preso''bene il sugo...
Vi lascio pure delle foto del mio povero giardino immerso nella neve...la foto è poco nitida per via della zanzariera !
Buona domenica...



P.s e domani festeggio il mio ventottesimo compleanno al lavoro con una bella tenerina che farò stasera e a casa con i miei ho preso delle paste prima in pasticceria...poi il 19 pranzo fuori fatto per bene così festeggio e alla sera festeggerò con la mia amica ...lei fa gli anni il 18 e amici...con una mega torta che posterò ...non fatta da me l'abbiamo ordinata!!!

13 commenti:

le mezze stagioni ha detto...

Cara anche qui nevicaaaa!!!! :) Questo piatto è perfetto per questo clima..una vera coccola! Comunque ti faccio gli auguri in anticipo: BUON COMPLEANNO!!!! :D:D:D

le mezze stagioni ha detto...

Cara anche qui nevicaaaa!!!! :) Questo piatto è perfetto per questo clima..una vera coccola! Comunque ti faccio gli auguri in anticipo: BUON COMPLEANNO!!!! :D:D:D

speedy70 ha detto...

Consoliamoci con questo super piatto, bravissima!

Yrma ha detto...

Il piatto è bellissimooooooo, un sugo squisito!!!!!!Ma....tesoro che giornataaaaaaaaaa!!!!mamma mia!!!Porina..sei andata anche a spalare la neve!ma lo sai che qui niente neve?adesso Ch brava, fai la tenerina!!!!tenera come te:-) Un bacione cara!!!!

Iva ha detto...

Intanto auguri di buon compleanno!!Buona la pasta con il salmone!!

Giovanna ha detto...

Carissima, tanti tanti tanti auguri di Buon Compleanno!

Erika90 ha detto...

qui ha nevicato ieri ma poco poco!! e così mi sono goduta per bene la neve...cosa che purtroppo tu non puoi fare!!:-( augurissimi per i tuoi 28 anni!! festeggia per bene un bacione tesoruccio!!

carpe diem ha detto...

GRAZIE ERIKA...PER FORTUNA OGGI C'è UN PO' DI SOLE...COSì SCIOGLIE LA NEVE...
GIOVANNA GRAZIE MILLE

gerbillo goloso ha detto...

Sugo ottimo! Buonissimo. Ciao

Unknown ha detto...

Cara ma che giornata hai avuto! Ti ci voleva proprio un buon piattino caldo per ritemprarti! Speriamo che questo gelo ci lasci presto! Domani fai gli anni?! Ma Auguroni e mi raccomando una fetta di tenerina per me:-) baci

Yrma ha detto...

TANIIIIIIIIIIII AGUGURIIIIIIIIIIIIIIIII a quesa splendida ragazza dolce dolce che ci dona un po' di sè ui i giorni attraverso il suo bel blog!Che la felicità accompagni sempre le ue giornate!!

Giovanna ha detto...

foto che mettono i brividi invece un primo fantasticooooo

LaFataGolosa ha detto...

...se vuoi venire a spazzare la neve anche a casa mia, poi ti offro il pranzo!!
scherzi a parte, ma qui fa un freddo cane. La neve non si scioglie e rimane farinosa.
una cosa così non l'avevo mai vista.
Il tuo sugo lo vorrei anche io ... anche a quest'ora, credimi... ho una fame da lupi!