giovedì 20 dicembre 2012

Gnocchi!!!

Buongiorno,anche se qui il buongiorno non è dei migliori, freddo e ghiaccio...si gelaaaaaaaaaa starei bene in casa al calduccio con una buona tazza di tè, pepe sulle gambe a guardare un bel film!!!Magari...qui si sogna troppo!
Comunque ieri sono andata dall'allergologo, mi ha messo due patch sul braccio, uno col nichel ed uno con un prodotto chimico che si trova nella tinta per capelli, io non mi tingo i capelli e se lo faccio sarà 2 volte al max all'anno.
Per ora non sono rossa, sabato sera me li tolgo e vedremo il risultato se sarà negativo dovrò eseguire altri test!!!Ah che vita, per me è lo stress di questo periodo, lavoro, fine di un amore, la voglia di tornare a vivere ecc ecc...
Comunque domenica ho fatto gli gnocchi, la giornata nebbiosa non prometteva nulla di buono così al mattino mi sono messa all'opera!!!

Per gli gnocchi:
4 patate medie
1 uovo
farina q.b

Poi insomma gli gnocchi tutte le sapete fare!!
Come sugo ho fatto questo:

1 carota
2 conf. di speck a striscioline
2 zucchine medie
mezza cipolla
sale/pepe/olio

tritare nel mixer la carota e la cipolla , far soffriggere per qualche minuto.
TRitare le zucchine, aggiungerle al soffritto, far cucinare a fuoco medio per 15 minuti, salare, pepare e aggiungere lo speck.
Spegnere il fuoco.
Cucinare gli gnocchi,quando vengono a galla gli ho messi direttamente nella padella del sugo e fatti insporire per qualche minuto a fuoco vivace.
Una bella grattatina di grana e sono uno spettacoloooooooooooo
carpe diem...

9 commenti:

Iva ha detto...

In bocca al lupo per questi esami!! Con gli gnocchi non si sbaglia mai!! Buoniii!

carpe diem ha detto...

grazie Iva

Ely ha detto...

Tesoro sapessi che gelo, che grigio e che ghiaccio anche qui! Mi ci vorrebbero giusto stasera questi gnocchi caldi caldi... sono reduce da una riunione di condominio tremenda.. fino alle 3.20 di stanotte. Non so più dove sono :D Un abbraccio stellina. Vedrai, i test daranno buone notizie: te lo auguro proprio perchè so che significa averne!! Tvb!

carpe diem ha detto...

ely...che bello sentirti !!!scusa una riunione di condominio fino le tre del mattino????che robe.....miseria!!!spero anche io di stare bene perchè sta dermatite mi sta ''rompendo'' ti abbraccio forte

Unknown ha detto...

Dai speriamo che riescano a trovare la causa ....
Anche qui fa freddissimo e io non amo l inverno!!!
Brava hai fatto anche i gnocchi :) io è' da un po' che non li faccio però con quel sughetto sono buonissimi!!!
Un bacione e spero che l anno nuovo ti porti un po' di serenità e tanta gioia!

Zampette in pasta ha detto...

In bocca al lupo per gli esami, ti auguro di trovare preso la causa!!!
Gli gnocchi, con questo bel sughetto, sono il meglio per risollevare le sorti della grigia giornata!!!
Baci

Nicola ha detto...

Buonissimi Alice... fanno venire l'acquolina in boca solo a guardare la foto... :)

carpe diem ha detto...

grazie mille Nicola!spero anche io ragazze di trovare al +presto la causa della mia allergia

speedy70 ha detto...

Auguri tesoro di un sereno Natale, ti abbraccio!!!!!