mercoledì 1 febbraio 2012

Spaghetti morbidi come la...NEVE

Ragazze/i è arrivata la neve pure qui in pianura Padana, vento da pazzi...da volare via...le strade quasi impraticabili, poi dove abito io la via è schiusa e lo spazzaneve non passa...spazzaneve parola grossa..ci sono alcune ditte nella mia cittadina che fanno lavori edili ed hanno delle pale...stanno pulendo la strada così da stamattina...solo quelle principali...ma ora che facciano il giro devono cominciare di nuovo...ho chiesto al lavoro se oggi pomeriggio posso stare a casa...non ho tanta strada 2 km...ma c'è da avere paura...la macchina slitta...non abbiamo i pneumatici termici percio' non mi fido...ho paura sinceramente.
Beh vi lascio questi spaghetti cremosi e buonissimi, cucinati oggi a pranzo...il sugo è veloce da fare, al mercoledì mattina sono a casa, potrei avere fatto qualcosa di più elaborato, ma sono stanchina, ieri sera ho fatto i biscotti, che posterò e ho fatto tardino...


Ingredienti:
2 scatolette di tonno da 80 grammi
mezza cipolla
passato di pomodoro qb
100 gr di robiola
prezzemolo
sale


Tagliare finemente la cipolla e farla soffriggere con un filo di olio, poi scolare il tonno e aggiungerlo insieme al passato di pomodoro, mescolare bene, salare, incorporare la robiola ed il prezzemolo lasciare cucinare per 5 minuti in modo che il tonno assorba tutti gli ingredienti.
Lessare gli spaghetti, una volta cotti aggiungere il sugo et voilà il piatto è servito...leggero e sprint per chi come me a pranzo non sempre ha molto tempo, infatti quando il mio fidanzato sta al lavoro pranzo da mamma...abitiamo a 200 metri di distanza!!!





ps.vi metto le foto che ho scattato dopo pranzo del retro della mia casa così vedete quanta neve c'è!!il mio fidanzato aveva spazzato mezz'ora prima...


buon pomeriggio...
carpe diem...

14 commenti:

Giovanna ha detto...

favolosiii ma un freddo a vedere queste foto non ti invidio

carpe diem ha detto...

ti credo...nemmeno a me piace sta neve e sto freddo

Yrma ha detto...

Beh la ricetta è veloce ma gustosissima!!un'idea!:-)Brava!!e la neve....qui non ce n'è ma il gelo c'è eccome e a me tocca uscire per lavoro caspiterina!!!alle 5 poi..quando fa buio!!!!uffaaaaaaaaaa. Spero tu riesca a stare a casa, cosi eviti i pericoli. Un abbraccio antigelo!!

carpe diem ha detto...

Oggi pomeriggio sono a casa yrma...per fortuna ricambio l abbraccio

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, anche qui stamattina ha nevicato ma poco e non ha attaccato...meno male!!!
Per fortuna sei a casa!!!
Buona la pasta leggera e veloce ma cremosa come piace a me!!!
Baci

Mafalda ha detto...

ciao, anche da noi oggi sta nevicando... è bellissimo vedere tutto bianco attorno!

speedy70 ha detto...

Bellisisme le foto cara, e il piatto super!!!!!

Micaela ha detto...

buonissimi gli spaghetti... nevica anche qui!!! :-/

Anonimo ha detto...

Sembrano buonissimi fangoooo!!! E poi veloci, sfiziosi; da provare!
Qui pochissima neve invece, in compenso tanto (ma tanto) freddo!

carpe diem ha detto...

fango voglio l'estate davvero...le strade sono pulite, ma alla sera ghiaccia...io non guido...

MONIA ha detto...

wowwwwwww anche qui'in Abruzzo c'e' tanta neve!!! Capitano quei periodi che si ha bisogno di riposare e che si fanno ricette semplici ma nn x questo meno gustose! quindi il tuo primo x me e' ottimo...poi amo i primi al tonno!!! ^_^

le mezze stagioni ha detto...

Bellissimi questi spaghetti :D:D Peccato che qui da me non ci sia la neve.... Buon fine settimana!

Mari e Fiorella ha detto...

Ottima ricetta gustosa....buon w.e.!!!!!!!!!!!

Erika90 ha detto...

e dire che noi siamo vicine, ma qui niente neve!! qualche fiocchetto ma non si è attaccata al suolo!! spero che la situazione sia migliorata da te, dato che da come ho capito crea danni a te e al fidanzato!!
ps. meravigliosa questa pasta!!