lunedì 1 settembre 2008

stop!


Io non amo particolarmente i cani, il mio animale preferito è il gatto, con il suo fare maestoso , sensuale ed altezzoso; ma da un paio di giorni mi sto prendendo cura del cane di mia zia che è via per ferie (beata lei).

E mi domando come fanno anzi come facciamo noi umani ad abbandonare simili creature per autostrade, per sentieri nascosti o addirittura sopprimerli per andare in chissà quale posto esotico?

Ci vuole coraggio e una freddezza che solo delle ''bestie'' possono avere quando ci guardano con quegli occhioni dolci dolci, io sono contro ad ogni violenza agli animali, cane, gatto, coniglio, canarino che sia basta a tutta questa crudeltà che ogni estate siamo costretti a sentire.


carpe diem...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la nostra società è tutta basata sull'usa e getta ormai, e anche gli animali non fanno eccezione, comefossero degli oggetti che buttiamo via quando non ci servono o non ci piacciono più.
ma i veri animali siamo noi!!!!!

carpe diem ha detto...

si siamo noi degli animale più di loro purtroppo e saperlo mi fa male io adoro gli animali

aglaja ha detto...

Sono d'accordo con te... Le persone spesso prendono con se un animale egoisticamente, per compagnia, ma senza interrogarsi sulle responsabilità che ciò implica. Indi per cui, non appena l'animale diventa di troppo......... :-( Tristesse...